Isabella Peghin



Formatrice, attrice e pedagoga, è docente SIPT, co-responsabile della formazione e Trainer riconosciuto dal Center of Playback Theatre di New York.
Lavora da più di un decennio nel campo artistico e della formazione scolastica e teatrale come consulente, team builder e agevolatore delle dinamiche gruppali.
Si forma presso SIPT, presso l’Accademia di Danza Contemporanea (CIMD) di Franca Ferrari e il “Centro Studi Psicodramma” di Milano come Conduttrice di Gruppi con Metodi d’Azione.
Ha studiato e lavorato con diversi gruppi di ricerca teatrale e con artisti tra cui Giorgina Cantalini presso l’International Acting School di Roma, Cristina Pezzoli, Gianni Coluzzi e il Laboratorio Sperimentale di Biomeccanica Teatrale.
E’ autrice insieme a Luigi Dotti del capitolo “Il Playback Theatre e il Teatro della Spontaneità” dal libro “La forma della cura” di Luigi Dotti, edita da Franco Angeli.
Nella sua ricerca personale e artistica coniuga la danza e il teatro come strumenti al servizio dell’espressione piena e armoniosa dell’essere umano.