SPECIALIZZAZIONE IN COUNSELING - playback-theatre

Vai ai contenuti

Menu principale:

SPECIALIZZAZIONE IN COUNSELING

Corsi e Seminari

4) SPECIALIZZAZIONE IN COUNSELING 

IL CORSO DI COUNSELING ESPRESSIVO RELAZIONALE DI GRUPPO (CERG) costituisce un compendio metodologico fondato sui livelli avanzati di preparazione in Playback Theatre. 
E’ possibile approfondire attraverso il sito dedicato: www.cerg.it.

VIENE PROPOSTO NELLA SEDE DI TORINO
PPARTE OGNI ANNO NEI MESI DI OTTOBRE E FEBBRAIO.
Il corso è a cadenza mensile ed è rivolto a professionisti intendano specializzarsi nella conduzione di gruppi con metodologie di matrice moreniana (da Jacob Levi Moreno ideatore dello psicodramma e sociodramma) e col Playback Theatre, il teatro della spontaneità, oltre che con tecniche di espressione artistica tra cui l'uso di colori, creta, materiali di recupero e altro.
Particolarmente adatto a coloro che operano nel campo della relazione d’aiuto, educatori, assistenti sociali, psicologi, medici, infermieri, utile a formatori, insegnanti, imprenditori e tutti quelli che lavorano con gruppi di persone.
Il percorso professionalizzante ed innovativo che integra al proprio interno i vari livelli di preparazione nel Playback Theatre (i livelli descritti precedentemente) e aggiunge formazioni specifiche e pratica sul Counseling.
Il monteore complessivo è di 750 ore distribuite su 3 anni.
La frequenza è la stessa del Corso avanzato di Playback Theatre a cui vanno aggiunte sessioni di supervisione, percorso di sviluppo di Counseling personale, tirocinio e materie specifiche del Counseling come da Regolamento ASSOCOUNSELING, la più grande Associazione di categoria in Italia alla quale la scuola italiana di Playback Theatre è associata.

Costo 2000 euro annui per 200 ore di corso a cui vanno aggiunti 2 intensivi annuali (50 ore costo circa 400 euro complessive),
lavoro personale (circa 10 euro orarie per 50 ore distribuite nelle 3 annualità e 25 ore individualizzate distribuite
sulle 3 annualità a 50 euro orarie)
 
 
c/o Studio di Psicodramma
Via San Domenico 16 - TO
Cell. 347.82.06.119
Referente Sede di Torino
Created with WebSite X5
Torna ai contenuti | Torna al menu