Playback T
Origini
Influenze
Storie
Struttura
Accessori
Ritmo
Significato
Rituale
Arte
Interazione
Ruoli
Applicazioni
Valori
Fondatori


“Noi tutti siamo narratori di storie, abbiamo bisognodi storie per la nostra salute emotiva e per dare un senso alla nostra collocazione nel mondo.

Nel Playback Theatre il nostro compito è quello di svelare le grazie e il significato di ogni esperienza, anche di quelle poco chiare o prive di forma quando vengono raccontate”
                        Jo Salas


La possibilità di rispondere al bisogno umano di narrare e di ascoltare storie è uno dei vantaggi che il Playback si attribuisce.

Il Playback, attraverso la rappresentazione scenica, riesce poi ad andare oltre al racconto cercando di riscoprire il significato profondo dell’esperienza umana per condividerla con gli altri.

Nel Playback Theatre noi abbracciamo lo svelamento della vita e la spontaneità innata degli individui e delle comunità. Valorizziamo il bisogno universale di affermazione e connessione tra sé e gli altri.

Nel Playback Theatre la rappresentazione spontanea dell’esperienza personale crea connessioni fra le persone onorando la dignità, il dramma e l’universalità delle loro storie.

HOME